Il Castello di Giomici

Nel cuore dell'Umbria la storia e l'arte si fondono per regalarti soggiorni magici ed eventi unici

Il Castello

Giomici: più di 1000 anni di storia

Risalente al secolo XI, completamente ristrutturato, e strategicamente posizionato sulla sommità di una collina che domina la valle del Chiascio tra Perugia, Gubbio ed Assisi, il castello di Giomici è certamente il luogo ideale per le vostre vacanze in Umbria. Da qui oltre a potervi godere la pace e la tranquillità nel bel mezzo della campagna umbra, potete facilmente partire per visitare una delle più belle regioni d’Italia. Qui potrete trascorrere la vostra indimenticabile vacanza al castello e non solo….

Dormire al castello

Venite a passare un fine settimana romantico al castello. Qui potrete disconnettervi dallo stress della vita quotidiana e riconnettervi con voi stessi ed il vostro partner. Magari potrebbe essere proprio al castello di Giomici il luogo dove farete la vostra proposta di matrimonio. O semplicemente venite a trascorrere il weekend per ricaricare le batterie e disintossicarvi dalla vita di città.

Approfittate della pace e della tranquillità di un luogo unico ed incantevole. Godete del silenzio, dei paesaggi, dell’aria priva di smog. Semplicemente vi sembrerà di vivere in un fiaba.

Il Castello di Giomici, con la sua posizione dominante la valle del Chiascio, il panorama mozzafiato, la bellezza ed unicità del castello stesso e del borgo circostante, offre una cornice unica ed indimenticabile per il vostro ricevimento di nozze.

Sia che stiate pianificando un matrimonio per pochi intimi o per decine di invitati, troverete nel castello la location più adatta ed esclusiva per il coronamento del vostro sogno. La corte ed il giardino saranno a disposizione vostra e dei vostri ospiti. Così come le stanze del castello e gli appartamenti del borgo potranno ospitare voi ed i vostri invitati per la notte.

Eventi unici

Il castello di Giomici non è solo il luogo ideale per la vostra vacanza lontano dallo stress della vita quotidiana, ma è anche la perfetta location per i vostri eventi. Festeggiare la vostra festa di compleanno. Celebrare la comunione dei vostri figli. Svolgere i vostri ritiri olistici e spirituali tra le mura di quest’antico castello. 

Ma non solo, il castello di Giomici è anche il luogo perfetto dove tenere i vostri meeting aziendali, conferenze, seminari ed attività di team building. Contattateci per maggiori informazioni.

Cosa fare a Giomici

Un tuffo in piscina, una visita al Borgo di Giomici e la sua chiesetta del ‘300, andare a cavallo, una passeggiata sul Sentiero Francescano, un’escursione in bicicletta. Oppure perché non passare la giornata ad oziare e contemplare la bellezza della campagna circostante. E se ne avete voglia andate alla scoperta delle vicine bellezze; le rovine Etrusche di Perugia, la Basilica di San Francesco ad Assisi o la splendida cittadina medioevale di Gubbio.

Certamente non mancheranno le occasioni per vivere una vacanza meravigliosa in uno dei più bei castelli dell’Umbria.

castello di giomici

Vivere il castello

Prenota il tuo soggiorno

Vuoi dormire in un luogo unico, suggestivo ricco di storia, di arte e di magia? Alloggiare in una delle nostre lussuose stanze ed assaporare il gusto dei prodotti tipici della zona? Prenota subito il tuo soggiorno al Castello di Giomici, è facile e sicuro.